Chi siamo: l’Africa a Bologna

L’Africa a Bologna

Dal 1990 vive un frammento della vera Africa a Bologna, a poca distanza dalla Fiera e dalla stazione, in un ambiente ricco di colori e profumi vi aspettano al Ristorante Africano Adal il proprietario Kidane e il suo immancabile staff, con prelibati piatti esotici preparati dalle sapienti mani delle cuoche, custodi di una tradizione culinaria conservata e rivalutata dal ristorante.

Tante le specialità del nostro ricco menù per gustare i sapori di tutta l’Africa: zighnì, cous-cous, yassa, alicià… se sei un “curioso viaggiatore culinario” prova a combinare le diverse specialità in un maadì, il nostro piatto tipico unico che potrai gustare da solo o in compagnia.
Le vostre serate saranno allietate con il nostro intrattenimento più caratteristico, la danza del ventre, creando un’atmosfera intima, ancora più esotica e coinvolgente. Il nostro locale è l’ideale anche per eventi e serate a tema, infatti da molti anni,  la nostra affezionata clientela sceglie il Ristorante Adal per feste di compleanno o laurea o per altri avvenimenti importanti per un festeggiamento dall’insolito gusto africano. Inoltre siamo un punto d’incontro di culture diverse, ospitando eventi non tipicamente tradizionali e serate culturali. Tra le più apprezzate ricordiamo le Serate dedicate al Flamenco, una piacevole occasione di scambio culturale dai ritmi latini.

Aperto da Martedì a Domenica a ora di pranzo (h 12.00-14.30) e cena (h 18.00-1.00).

I commenti sono chiusi